Cosa metto in Valigia?

 

Benvenuti nella nostra nuovissima bacheca Cosa metto in Valigia?

"Sto per andare in vacanza e ora devo preparare la valigia... si, ma cosa mi porto? avrò preso tutto? e se mancasse qualcosa?" oppure "sento di aver dimenticato qualcosa ma non so proprio cosa!" o ancora "devo prendere un volo ma il mio profumo preferito posso metterlo nella borsa?... e le forbicine?" 

Chi non si è mai ritrovato in questa situazione? Non importa se stiamo partendo per un giorno, un weekend, una settimana o un mese, quando iniziamo a preparare le valigie ci vengono sempre  mille dubbi!

Figuratevi che la prima volta che siamo andati in campeggio io e Nicola abbiamo solo messo in macchina la tenda, il fornelletto da campeggio, i sacchi a pelo e gli zaini coi i nostri vestiti poi, una volta arrivati a destinazione abbiamo iniziato a chiederci "ma il materassino gonfiabile l'hai preso tu? e il tavolinetto da pic nic dov'è? ma abbiamo preso lo shampoo? e la pentola per cucinare?" un disastro insomma! Anche se poi devo dire che quella si è rivelata alla fine una delle vacanze più divertenti di sempre (ma ve la racconterò in un altro post).

Da allora comunque siamo diventati degli esperti ed in tutti i nostri viaggi non manca mai niente in valigia! Il segreto? Le nostre liste degli oggetti da portare!

Lavorando poi come assistente di volo, e viaggiando in lungo e in largo per tutto il mondo, ho imparato nel tempo tanti trucchetti utili che a mano a mano vi svelerò quindi... stay tuned 😉

Vi aggiorneremo regolarmente con consigli utili su come organizzare al meglio i bagagli per qualsiasi tipo di vacanza, che sia al al mare o in montagna, in hotel o in campeggio, per un trekking o un on the road e chi più ne ha più ne metta. In questa pagina, troverete tutte le nostre liste in PDF suddivise per tipo di vacanza, potete scaricarle, stamparle ed usale per organizzare le vostre valigie.

E se non trovate quello che cercate potete contattarci tramite chat (la trovate qui nel blog in basso a destra) oppure scriverci alla email claudiaswonderworld@gmail.com, vi risponderemo con piacere!